Carpisa fa marcia indietro e si scusa per il concorso che metteva in palio uno stage e aveva tra i requisiti l’acquisto di una borsa. Dopo le polemiche, l’azienda spiega che il messaggio è “in completa antitesi con una realtà imprenditoriale fatta invece di occupazione e opportunità offerte in particolare al mondo giovanile“. E si scusa quindi “per la superficialità con la quale è stato affrontato un tema così delicato”.
La campagna prevedeva tre step per svolgere lo stage negli uffici marketing a Napoli: l’acquisto di una borsa da donna della collezione autunno-inverno 2017/18, l’elaborazione di un piano di comunicazione e l’invio della candidatura. Acquistare una borsa del marchio con 600 punti vendita in franchising in tutto il mondo per, forse, svolgere un periodo di lavoro facendo vendere altre borse alla stessa Carpisa. La Filcams-Cgil aveva definito “svilente e irrispettosa” la campagna indirizzata alle under 29 e su Twitter in centinaia avevano attaccato il concorso portando #Carpisa tra i trending topic.
Ora l’azienda sostiene di aver assunto negli ultimi tre anni 50 giovani dopo “l’esperienza dello stage” e di vantare una percentuale di collaboratori con meno di 29 anni superiore al 40 per cento del totale dell’azienda. Il marchio rilancia anche, comunicando di garantire “che l’impegno in favore dei giovani sarà ancora più forte, al di là di qualunque interpretazione del messaggio dato”.
Lavoro & Precari
Carpisa si scusa dopo le polemiche sul concorso ‘Acquista una borsa e vinci uno stage da noi’: “Siamo stati superficiali”
L'azienda aveva messo in palio un periodo di lavoro nell'ufficio marketing, ma per partecipare era necessario aver acquistato una borsa. Adesso la marcia indietro: "Messaggio in completa antitesi con la nostra realtà imprenditoriale"
Carpisa fa marcia indietro e si scusa per il concorso che metteva in palio uno stage e aveva tra i requisiti l’acquisto di una borsa. Dopo le polemiche, l’azienda spiega che il messaggio è “in completa antitesi con una realtà imprenditoriale fatta invece di occupazione e opportunità offerte in particolare al mondo giovanile“. E si scusa quindi “per la superficialità con la quale è stato affrontato un tema così delicato”.
La campagna prevedeva tre step per svolgere lo stage negli uffici marketing a Napoli: l’acquisto di una borsa da donna della collezione autunno-inverno 2017/18, l’elaborazione di un piano di comunicazione e l’invio della candidatura. Acquistare una borsa del marchio con 600 punti vendita in franchising in tutto il mondo per, forse, svolgere un periodo di lavoro facendo vendere altre borse alla stessa Carpisa. La Filcams-Cgil aveva definito “svilente e irrispettosa” la campagna indirizzata alle under 29 e su Twitter in centinaia avevano attaccato il concorso portando #Carpisa tra i trending topic.
Ora l’azienda sostiene di aver assunto negli ultimi tre anni 50 giovani dopo “l’esperienza dello stage” e di vantare una percentuale di collaboratori con meno di 29 anni superiore al 40 per cento del totale dell’azienda. Il marchio rilancia anche, comunicando di garantire “che l’impegno in favore dei giovani sarà ancora più forte, al di là di qualunque interpretazione del messaggio dato”.
Articolo Precedente
Lego, ricavi in calo per la prima volta in dieci anni. E il gruppo taglia 1.400 posti
Articolo Successivo
Ammortizzatori sociali, il caso calabrese dei tirocini pagati che non vengono pagati
Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione
Mondo
L’auto Bmw a noleggio, i 400 metri a tutta velocità tra gli stand: la ricostruzione dell’attacco di Magdeburgo. Medico saudita, anti-Islam, pro Afd: chi è l’attentatore
Giustizia & Impunità
Open Arms, Salvini assolto a Palermo: “Ha vinto la Lega, difendere i confini non è reato”. Da Meloni a Orbàn, i messaggi di esultanza
Da Il Fatto Quotidiano in Edicola
Schlein in silenzio è un assist per Renzi. Intanto mezzo Pd è in fuga dalla legge salva Milano
Roma, 21 dic. (Adnkronos) - Le preoccupazioni legate all’ambiente e ai disastri idrogeologici (71,7%), alla sanità (69,2%), al lavoro (68,4%), all’immigrazione, (66,6%) e all'economia sono quelle che raccolgono il sentiment negativo maggiore tra gli italiani. Lo rileva il rapporto Human Index di fine anno realizzato per Adnkronos da Vis Factor, società leader a livello nazionale nel posizionamento strategico, in collaborazione con l’istituto sondaggistico Emg. Lo studio registra il volume delle conversazioni sui social nel 2024 rispetto ai temi legati alla politica, che risulta così ripartito: economia (24,2%), lavoro (19,5%), sanità (16,3%), ambiente (10,6%) e immigrazione (9,7%).
Roma, 21 dic. (Adnkronos) - il presidente della Regione Veneto, Luca Zaia, anche nel 2024 guida la classifica dei consensi tra i governatori, con il 68,6%, precedendo i colleghi del Friuli Venezia Giulia, Massimiliano Fedriga, con il 63,1%; e della Campania, Vincenzo De Luca, con il 56,4%, unico presidente di Regione del Sud presente nella top five e primo della coalizione di centrosinistra. Lo rileva il rapporto Human Index di fine anno realizzato per Adnkronos da Vis Factor, società leader a livello nazionale nel posizionamento strategico, in collaborazione con l’istituto sondaggistico Emg.
Al quarto posto il governatore della Toscana Eugenio Giani, con il 55,7%, e infine quello della Liguria, Marco Bucci, con il 52,3%, che entra nella top five a distanza di pochi mesi dalla sua elezione.
Roma, 21 dic. (Adnkronos) - Il vicepremier e ministro degli Esteri, Antonio Tajani, con il 35,1% di consensi, anche nel 2024 si conferma come il ministro con l’indice di gradimento più alto. A seguire i titolari della Difesa, Guido Crosetto, con il 33,9%; dell'Interno, Matteo Piantedosi, con il 31,1%; dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica, Gilberto Pichetto, con il 29,6%, della Giustizia Carlo Nordio, con il 29,4%. Lo rileva il rapporto Human Index di fine anno realizzato per Adnkronos da Vis Factor, società leader a livello nazionale nel posizionamento strategico, in collaborazione con l’istituto sondaggistico Emg.
Roma, 21 dic. (Adnkronos) - Giorgia Meloni risulta il leader con il gradimento più alto degli italiani, chiudendo l’anno al 41,6%, con circa un punto percentuale in più rispetto al gradimento complessivo del Governo (40,5%). Al secondo posto Antonio Tajani con il 35,1%, il leader che cresce di più rispetto al 2023, con un +4,5. Lo rileva il rapporto Human Index di fine anno realizzato per Adnkronos da Vis Factor, società leader a livello nazionale nel posizionamento strategico, in collaborazione con l’istituto sondaggistico Emg.
A seguire Elly Schlein con il 31,9% (+1,9% sul 2023), Matteo Salvini con il 26,9% (-0,4% sul 2023). Chiude la top five Giuseppe Conte con il 26,3%, perdendo tre posizioni in classifica e il 4,4% rispetto al 2023.
Washington, 21 dic. (Adnkronos) - Sono stati registrati oltre 12.340 decessi di civili in Ucraina da quando la Russia ha iniziato la guerra nel febbraio 2022. Lo ha dichiarato il sottosegretario generale dell'Ufficio delle Nazioni Unite per gli affari del disarmo (Unoda) Izumi Nakamitsu, durante la riunione del Consiglio di sicurezza delle Nazioni Unite di ieri. Il rapporto dell'Onu sulle vittime giunge mentre il presidente russo Vladimir Putin intensifica le minacce contro le città ucraine, tra cui quella del 19 dicembre di colpire Kiev con un missile balistico a medio raggio 'Oreshnik'.
L'Ufficio dell'Alto Commissariato delle Nazioni Unite per i diritti umani (Ohchr) ha registrato vittime civili in Ucraina dal 24 febbraio 2022 al 30 novembre 2024, ha affermato Nakamitsu. Oltre 12.340 civili sono stati uccisi e più di 27.836 sono rimasti feriti durante questo lasso di tempo. L'Onu ha inoltre rilevato che nel 2024 le bombe aeree e le armi a lungo raggio hanno causato un numero di vittime maggiore rispetto all'anno precedente. Le bombe aeree hanno ucciso 341 civili e ne hanno feriti 1.803 tra il 1mo gennaio e il 30 novembre, secondo i dati della Missione di monitoraggio dei diritti umani delle Nazioni Unite in Ucraina. Le cifre rappresentano un aumento di tre volte dei decessi e di sei volte dei feriti rispetto al 2023.
Roma, 21 dic. (Adnkronos) - Coalizione di centrodestra sostanzialmente in salute e non logorata dai due anni di Governo al termine del 2024. Lo rileva il rapporto Human Index di fine anno realizzato per Adnkronos da Vis Factor, società leader a livello nazionale nel posizionamento strategico, in collaborazione con l’istituto sondaggistico Emg. In base alle alle intenzioni di voto fotografate tramite l’esclusivo Human Index -l’indicatore di convergenza, ideato da Vis Factor in collaborazione con Emg, che unisce e sintetizza i dati delle ricerche demoscopiche e quelli del web e social listening-Fratelli d’Italia si attesta al 28,7% delle preferenze (+1,2% rispetto al 2023), Forza Italia al 10% (+1,3% sul 2023), superando e staccando la Lega che chiude l’anno all’8,8% (-2,7% sul 2023).
Sul versante centrosinistra il Pd sale al 23,7% (+2,5% sul 2023), mentre perde fortemente consenso il Movimento 5 Stelle, al 10,5% (-5,4% sul 2023). Balzo importante per Sinistra italiana e Verdi che arrivano al 6,5% (+3,4% sul 2023). Non decollano invece i partiti dell’ex Terzo polo: Azione si ferma al 2,6% (-0,1% sul 2023) e Italia viva al 2,5% (+0,4% sul 2023).
Roma, 21 dic. (Adnkronos) - "In relazione all'intervista pubblicata oggi su 'Il Foglio' smentisco di aver rilasciato nomi all'articolista. 'Il Foglio' inventa il giornalismo generativo: rilasci un'intervista e loro aggiungono virgolettati e notizie inventate. Mai fatti nomi: sarà il partito e la coalizione a scegliere il candidato migliore a tempo debito. Rampelli è candidabile ma fare un nome è prematuro". Lo sottolinea il deputato di Fratelli d'Italia e presidente della commissione Cultura della Camera, Federico Mollicone, a proposito della candidatura a sindaco di Roma.
"Speriamo -aggiunge- che l'anno nuovo ci porti un giornalismo British che si attenga ai fatti".