Attualità

“Excalibur!”: bambina di 7 anni trova una spada antica nel lago della leggenda

di F. Q.

Chissà se la piccola Matilda Jones ha gridato “Excalibur!” come leggenda vorrebbe. Perché la notizia è quella di un ritrovamento che della leggenda ha i connotati: è stata rinvenuta in Cornovaglia una spada antica di circa un metro e 20 centimetri, riemersa dalle acque del lago Dozmary Moor. Proprio lo stesso lago dove Artù, in fin di vita, ordinò a un fido scudiero di gettare la nota spada. La storia vuole che non appena la spada toccò la superficie dell’acqua, la Fata del lago la prese con sé per portarla sul fondale. Matilda si stava divertendo con il papà quando ha visto ha visto l’arma sul fondo.

Ora, secondo la famosissima leggenda, la piccola Matilda dovrebbe diventare regina. “Per me non ha più di 30 anni e probabilmente è un oggetto che è stato usato nelle scene di qualche film”, ha commentato il padre.

“Excalibur!”: bambina di 7 anni trova una spada antica nel lago della leggenda
Community - Condividi gli articoli ed ottieni crediti
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione