La tempesta sta per colpire il suo atollo, Necker, nel mar dei Caraibi, ma il magnate inglese non ha intenzione di muoversi. "Ci stiamo ritirando nella cantina di cemento sotto la casa", ha twittato
“Non facevo un pigiama party da quando ero un ragazzino”. Richard Branson, il miliardario fondatore del gruppo Virgin, è barricato sulla sua isola privata, Necker, nel mar dei Caraibi. E non ha nessuna intenzione di muoversi nonostante l’atollo stia per essere – con ogni probabilità – colpito dall’uragano Irma. Il tifone, infatti, dalle Antille, dove si è abbattuto ore fa, si sta dirigendo proprio verso quell’area. “Ci stiamo ritirando nella cantina di cemento sotto la casa”, ha twittato Branson, che sul social network sta postando foto e aggiornamenti dalla villa.
I haven’t had a sleepover quite like this since I was a kid. Wonderful team here on Necker all well https://t.co/tF84SPx7aB #Irma pic.twitter.com/DnnfUaeXhd
— Richard Branson (@richardbranson) 6 settembre 2017
“Gli edifici qui a Necker se la cavano abbastanza bene con condizioni climatiche estreme, ma con un uragano di categoria 5…”, ha scritto il miliardario sotto una foto che ritrae ombrelloni, sedie e tavoli ritirati all’interno della casa. Branson ha fatto sapere che alcuni ospiti hanno deciso di terminare prima la propria permanenza sull’isola, mentre un altro gruppo ha scelto di posticiparla.
Update from Necker Island before Hurricane #Irma arrives https://t.co/tF84SPx7aB pic.twitter.com/O1coFNqYd8
— Richard Branson (@richardbranson) 6 settembre 2017
Il patron del gruppo Virgin, tuttavia, non è nuovo a queste cose. Come spiega lui stesso su Twitter, è rimasto sull’isola ogni volta che un uragano ha rischiato di colpire Necker. Le esperienze passate non devono averlo dissuaso se anche con Irma – innalzato al massimo livello di pericolosità – Branson non si muoverà dall’isola insieme al suo team.
“I nostri pensieri sono con tutti quelli che sono stati colpiti dall’uragano Harvey, mentre qui nelle isole Vergini britanniche ci prepariamo all’uragano Irma – ha salutato Branson con un altro cinguettio – state al sicuro e fate in modo di essere il più possibile pronti e informati”.