Tira un’aria eccessivamente pesante all’interno della Casa del “Grande Fratello Vip”. I concorrenti sembrano aver imparato tutto (in negativo) da Stefano Bettarini e Clemente Russo che, un anno fa, si sono lasciati andare a considerazioni pesanti a microfono aperto, con leggerezza e cattivo gusto. Quest’anno sono sempre di più le uscite fuori luogo. Solo nelle ultime ore il bersaglio preferito del gruppo di “Tristopoli” è Cristiano Malgioglio.
Andiamo con ordine. Le due squadre nel corso della settimana si sono riunite per una cena e non sono mancati gli scontri, soprattutto con il ciuffo biondo della musica italiana. “Sei un maleducato, Predolin”, ha sbottato Cristiano contro il conduttore, reo di averlo interrotto un po’ troppe volte. E anche Jeremias Rodriguez è stato accusato di essere un maleducato. Le conseguenze? Amare.
Questa non è omofobia, questa è maleducazione, violenza verbale, in una sola parola: SCHIFO. #GfVip pic.twitter.com/np0uUrNSiI
— Andrea Pizzoferrato (@andiboi95) 24 settembre 2017
“Sai cosa sarebbe bello? Andiamo di là e budubum (fa il gesto del cazzotto, ndr)”, ha detto ridendo Predolin agli altri concorrenti poche ore fa. “Se viene qua gli faccio uscire i coglioni”, gli ha fatto eco poi Jeremias. “Lo facciamo impiccare”, si è unito al branco il tronista Luca Onestini. “Diventa tutto nero, compreso il ciuffo…”, ha chiosato Predolin. Tutti presenti, grandi risate, nessuna difesa per il concorrente 72enne.
Già nei giorni precedenti soprattutto Predolin aveva parlato di Malgioglio in termini non propriamente positivi. “Qui se il Grande Fratello ci regala del rum facciamo casino, smontiamo tutto, finiamo sui giornali davvero. Prendiamo Malgioglio, lo mettiamo sul rogo come Giovanna d’Arco con il suo pigiamino rosso mentre canta Sbucciami”, aveva detto. E poi ancora, sempre Predolin: “La Malgioglia, la Malgioglia… Scusate ma se parlo al femminile di lui, ma è perché lui si propone come donna. Ma quanto se la mena Malgioglio con questa storia che è gay. Parla al femminile, io ho paura”.
“Fuori i Predolin, le De Lellis & Co dal GF VIP. Sono così eccessivamente omofobi da meritare di essere rinchiusi (altrove)”, ha commentato Vladimir Luxuria – opinionista delle passate edizioni del reality – sui social. Questa sera su Canale 5 andrà in onda la terza puntata del reality, sarà inevitabile parlare dell’argomento. E speriamo che le sanzioni non manchino.