Il mondo FQ

Politica

Ultimo aggiornamento: 20:24 del 2 Ottobre 2017

Rodotà, il ricordo di Zagrebelsky: “Non ha avuto cariche più importanti per la sua indisponibilità a partecipare ai circoli dei realisti”

Rodotà, Zagrebelsky: "Non ha avuto cariche ancora più importanti a causa della sua indisponibilità"
www.ilfattoquotidiano.it di Angela Gennaro
0 seconds of 2 minutes, 51 secondsVolume 0%
Press shift question mark to access a list of keyboard shortcuts
00:00
02:51
02:51
 
Commenti

“La retorica delle riforme è stato il tentativo fraudolento di dirottare l’indignazione sulle istituzioni per liberarsi dalle responsabilità proprie e per dotarsi di regole costituzionali protettive che avrebbero reso ancora più difficile di quanto già sia il contrasto ai mali della nostra Repubblica”. A dirlo è il già presidente della Corte Costituzionale Gustavo Zagrebelsky nel corso del suo ricordo del giurista Stefano Rodotàscomparso tre mesi fa – in occasione di un convegno sul tema della legge elettorale dopo il voto del 4 dicembre 2016 a cui hanno preso parte, tra gli altri, anche i costituzionalisti Alessandro Pace e Massimo Villone. Stefano Rodotà “ha denunciato tutto questo. Ciò che gli ha impedito di assurgere a cariche più importanti è la sua indisponibilità a partecipare ai circoli di coloro che si autodefiniscono non moralisti ma realisti. Ricordiamo il nostro amico e ci doliamo della sua scomparsa e del vuoto che ha lasciato”.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione