Il cantautore era stato trovato privo di sensi nella sua abitazione di Malibu: ricoverato all'ospedale, non si è mai ripreso. Avrebbe compiuto 67 anni il 20 ottobre. Era tra le star del supergruppo Traveling Wilburys, con Bob Dylan e George Harrison
La musica dice addio a Tom Petty, leggenda del classic-rock: il cantautore americano è morto a venti giorni dal suo 67esimo compleanno. La notizia è stata confermata dalla Cbs dopo le prime indiscrezioni diffuse da Tmz. Il giornale online aveva spiegato che Petty era stato trovato privo di sensi – forse a causa di un infarto – nella sua casa di Malibu e trasportato in ospedale dove era stato sottoposto a terapia intensiva. Solo lunedì scorso, all’Hollywood Bowl di Los Angeles, Petty aveva concluso il tour per festeggiare il 40esimo dal suo primo disco.
Petty è stato una specie di mito negli Stati Uniti ma era molto conosciuto anche nel resto del mondo, soprattutto tra gli anni Settanta e Ottanta, grazie al suo gruppo, gli Heartbreakers. Era stato anche tra i componenti dei Traveling Wilburys, il supergruppo che mise insieme Bob Dylan, Jeff Lynne, George Harrison e Roy Orbison.