Attualità

Caso Weinstein, anche Lea Seydoux e Cara Delevingne contro il produttore. La top model: “Sfuggita a un incontro sessuale a tre”

L'attrice francese: "Stavamo parlando e all’improvviso mi saltò addosso sul divano", racconta in esclusiva al Guardian, rievocando il periodo della produzione del film Spectre. Ma la star va anche oltre e sbugiarda coloro che oggi mostrano di cadere dalle nuvole nel jet set: "Tutti sapevano chi era Harvey e nessuno ha fatto nulla... per decenni"

di F. Q.
Caso Weinstein, anche Lea Seydoux e Cara Delevingne contro il produttore. La top model: “Sfuggita a un incontro sessuale a tre” - 2/4

Gli Obama: “Il suo comportamento intollerabile”
Sulla vicenda del co-fondatore di Miramax e The Weinstein Company sono intervenuti anche l’ex presidente Usa, Barack Obama, e l’ex candidata democratica alla presidenza Hillary Clinton, che si è detta “scioccata e sorpresa” da quanto accaduto. Obama e la moglie Michelle hanno pubblicamente dichiarato che “ogni uomo che umilia e svilisce le donne deve esserne ritenuto responsabile, a prescindere dal suo status o dalla sua ricchezza”.

Weinstein, infatti, è stato un grande sostenitore delle campagne elettorali di entrambi, mostrandosi molto attivo nella raccolta fondi a Hollywood e negli ultimi giorni i democratici erano stati accusati di un “imbarazzante silenzio” sulla questione. “Il suo comportamento – ribadisce oggi Obama – non può essere tollerato”. L’ex presidente degli Stati Uniti, poi, plaude al “coraggio delle donne che hanno raccontato queste storie dolorose. Tutti – dice – abbiamo bisogno di costruire una cultura che insegni ai nostri figli il rispetto delle donne, in modo da evitare in futuro comportamenti simili”.

Community - Condividi gli articoli ed ottieni crediti
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo
Playlist

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione