Il 25 ottobre il consiglio di amministrazione del gruppo nominerà il nuovo direttore del settimanale. Secondo Dagospia sarà Massimo Giannini, ex vicedirettore di Repubblica e poi conduttore di Ballarò
Il direttore dell’Espresso Tommaso Cerno assumerà la condirezione di Repubblica dal prossimo 25 ottobre. Lo ha comunicato Gedi – Gruppo Editoriale, editore del quotidiano, che ha approvato il progetto di riforma presentato dal direttore Mario Calabresi per il rinnovamento di Repubblica nella sua edizione cartacea e digitale. Sempre il 25 il consiglio di amministrazione nominerà il nuovo direttore del settimanale Espresso. Secondo Dagospia sarà Massimo Giannini, ex vicedirettore di Repubblica e poi conduttore di Ballarò che dopo la chiusura della trasmissione è tornato a scrivere per il quotidiano romano.
Entro fine anno il quotidiano si presenterà in una veste nuova per “offrire con sempre maggior efficacia al suo pubblico nuove chiavi di lettura e di approfondimento e si arricchirà, nella sua declinazione digitale, di una nuova applicazione con contenuti originali a pagamento”, si legge nella nota. In questo contesto arriva la nomina di Cerno, che negli ultimi 15 mesi ha diretto “con successo” L’Espresso “rafforzandone il prestigio e l’autorevolezza” e ora “coadiuverà” il direttore Mario Calabresi in un momento di importante innovazione del quotidiano.