Il mondo FQ

Politica

Ultimo aggiornamento: 12:23 del 28 Ottobre 2017

Grasso, D’Alema: “Leader? Nessuno può nominarlo, deciderà lui”. E sui renziani assenti alla nomina di Visco: “Irresponsabili”

Icona dei commenti Commenti

Pietro Grasso il leader che stiamo cercando? È il presidente del Senato. Finché ricopre questo incarico, nessuno può nominarlo leader di nulla. Ammiro la sua coerenza, lo stimo. Ma deciderà lui cosa fare”. Così, a margine di un convegno di Mdp-Articolo Uno a Roma, ha replicato Massimo D’Alema, sulla possibilità che la seconda carica dello Stato possa rappresentare il leader dell’area a sinistra del Pd, dopo il suo addio al gruppo del Pd. 

L’assenza dei ministri renziani al Cdm sulla nomina di Visco? Quella su Bankitalia rappresenta l’ennesima sconfitta di Renzi, un collezionista di sconfitte. La prossima sarà in Sicilia”, ha poi aggiunto D’Alema, arrivando a una iniziativa di Mdp. “L’assenza è il segno di irresponsabilità istituzionale, di incapacità di accettare con un minimo di fair play l’ennesima sconfitta”.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione