Attualità

Milano, il tramonto con dune rosse e scie illumina il cielo. Su Twitter foto e commenti: “Tutti aggressivi e duri di cuore, arriva un tramonto e guarda qua”

di F. Q.
Milano, il tramonto con dune rosse e scie illumina il cielo. Su Twitter foto e commenti: “Tutti aggressivi e duri di cuore, arriva un tramonto e guarda qua”

Tutti aggressivi e duri di cuore, arriva un tramonto e guarda qua“: ci pensa Ester Viola, scrittrice, a sintetizzare con la solita e puntuale ironia l’infinita sfilza di foto postate sui social network nel tardo pomeriggio del 29 ottobre.Tema? Il tramonto. Perché il cielo di Milano ha regalato uno spettacolo incredibile e anche piuttosto raro che tutti, ma proprio tutti, hanno voluto immortalare. Il fenomeno è quello delle “nubi lenticolari” e ha origine per via delle “onde orografiche”, cioè quando un flusso d’aria viene modellato dall’orografia dei rilievi montuosi. Non si tratta quindi, come in molti hanno twittato, di una scena di Stranger Things, la popolare serie tv la cui seconda stagione è trasmessa in questi giorni da Netflix. Quel che è certo è che le foto postate sono state tantissime, spesso accompagnate da didascalie poetiche. Perché all’occorrenza, si sa, tutti sfoderano un inedito e imprevedibile lato da poeta.

Community - Condividi gli articoli ed ottieni crediti
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione