Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione
Politica - 4 Novembre 2017
Forza Nuova, corteo a Roma tra saluti romani e slogan contro lo ius soli. “Mussolini? Per noi come una guida spirituale”
Saluti romani mischiati all’inno nazionale e a slogan contro lo ius soli. Circa 2000 militanti di Forza Nuova hanno attraversato nel pomeriggio le strade del quartiere Eur di Roma per quella che hanno definito “Marcia del patrioti“. Un appuntamento che il partito guidato da Fiore, soddisfatto dalla riuscita della manifestazione anche se erano attesi 5000 partecipanti, vuole trasformare in “un format che porterà l’Italia alla vittoria”. I “patrioti”, tra slogan, fumogeni e qualche saluti romano, si sono schierati contro ius Soli, chiedendo un “umano rimpatrio” degli stranieri. E tra i dirigenti c’è anche chi ha ricordato il Ventennio fascista. “Pur rappresentando il passato, è stato indiscutibilmente uno dei periodi più belli dell’Italia”
di Angela Gennaro ed Elena Peracchi