“Con la sua enorme dedizione e impegno è stato la forza trainante della band, come chitarrista, compositore e visionario; era un perfezionista e un uomo unico”. Il sito degli Ac/Dc comunica così la morte di Malcolm Young, co-fondatore del gruppo rock, scomparso a 64 anni dopo una lunga malattia. Era nato a Glasgow, in Scozia, il 6 gennaio del 1953, e insieme a suo fratello Angus aveva fondato il gruppo australiano nel 1973 a Sydney. Young aveva lasciato la band nell’aprile del 2014 per ricevere un trattamento contro la demenza; qualche mese dopo era stato annunciato ufficialmente dal managment degli AC/DC che il suo ritiro era definitivo.
“Come suo fratello mi è difficile esprimere con le parole ciò che lui ha significato per me, l’unione che avevamo era unica e molto speciale”, ha scritto Angus sul sito web del gruppo. Il musicista è morto pacificamente, circondato dalla sua famiglia. “Fin dall’inizio sapeva cosa voleva raggiungere e insieme al fratello minore (Angus Young) è andato sul palcoscenico mondiale dando tutto in ogni spettacolo”, continua il messaggio. Sua moglie O’Linda e i suoi figli Cara e Ross chiedono rispetto per il loro dolore e donazioni per l’Esercito della salvezza invece dei fiori. Il mese scorso, George Young, fratello maggiore di Malcolm e mentore del gruppo, è scomparso all’età di 70 anni.
Musica
Boy George: “Liam Payne? Dissi che era fuori di testa, non è stato molto carino. La sua morte mi ha colpito come quella di Amy Winehouse”
Musica
“53 coltellate non sono bastate, provi a farmi gli agguati e fallisci”: il trapper Rondodasosa contro Baby Gang e Simba La Rue. La replica: “Ti aspettiamo”
Musica
“Da bambino ero sempre il bello del gruppo, quindi ho iniziato a imbruttirmi. Forse l’ascoltatore medio è passato da ‘Tony Effe è un deficiente’ a ‘è un deficiente ma lo ascolto'”: parla il rapper
Musica
Giuliano Sangiorgi: “Con le guerre in atto c’è un imbarbarimento, un ritorno al Medioevo. Siamo cinici e cattivi. Imperiamo ad essere liberi e ad amare”
Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione