Il più grave è un ragazzo di 16 anni, ferito al torace e ricoverato in prognosi riservata. La polizia ha ricostruito la dinamica della vicenda grazie ad alcune telecamere di videosorveglianza
Una sparatoria tra giovanissimi che ha causato quattro feriti, uno in prognosi riservata. È successo a Napoli, una notte di ordinaria follia in una delle zone più movimentate della città, all’incrocio tra via Carlo Poerio e via Bisignano, quartiere Chiaia. Tutto si è svolto attorno alle 3 di notte, quando è scoppiata una rissa tra due gruppi di giovani. Dopo la lite, due membri di una comitiva si sono allontanati e sono tornati a bordo di uno scooter armati di pistola e hanno sparato sei colpi ad altezza uomo. La polizia ha ricostruito la dinamica della vicenda grazie ad alcune telecamere di videosorveglianza. Sul luogo della rissa i militari hanno raccolto i sei bossoli, provenienti ad due armi differenti.
I feriti sono tutti giovanissimi: dai 14 ai 19 anni. Alcuni di loro hanno dei precedenti di polizia. La più giovane del gruppo è una ragazza, colpita ad una gamba destra. Il più grave è un ragazzo di 16 anni, ferito al torace e ricoverato in prognosi riservata, anche se non è in pericolo di vita. Gli altri due sono un ragazzo di 18 anni dei Quartieri Spagnoli e una ragazza di 19 anni, raggiunta da una pallottola al seno. Per loro la prognosi è di 20 e 30 giorni. In ospedale sono finiti anche due giovani che non sono stati raggiunti dagli spari ma hanno riportato ferite al volto.