La showgirl durante una puntata del "Maurizio Costanzo Show" ha risposto al Guardasigilli lamentando che nonostante le sue ripetute segnalazioni alla polizia postale, il filmato in cui compaiono lei e il suo ex fidanzato non sia mai stato rimosso
Scontro tra Belen e il ministro della Giustizia Andrea Orlando durante il “Maurizio Costanzo Show” su Canale 5. Mentre il Guardasigilli invitava chi si sente bullizzato su internet a denunciare, la showgirl ha raccontato la sua esperienza: “Io ho denunciato, ma non è successo niente. Noi possiamo andare alla polizia postale, ma poi non c’è nessun risultato”. Il riferimento è al video hot in cui compare lei giovanissima insieme all’ex fidanzato. Nel 2012 l’inchiesta venne archiviata perché, secondo gli inquirenti, non solo non si riusciva a risalire a chi avesse diffuso il video ma inoltre non c’erano conferme che Belen fosse minorenne.
Orlando ha rivendicato che con la nuova riforma del procedimento penale sarà più facile punire chi pubblica questi video. “La legge vale anche lì – ha spiegato. “C’è una norma che prevede che se registri clandestinamente e utilizzi il filmato impropriamente, sei punito fino a 4 anni di carcere”. Belen ha quindi replicato: “A me è successa una cosa del genere e so benissimo come una donna si può sentire davanti a un uomo perfido che espone questo materiale e lo rende pubblico. Io mi sono rivolta alla polizia postale ma non è stato ancora tolto da internet. Sarà uscito 6 anni fa”. Poi ha continuato: “Ci possiamo rivolgere alla polizia postale ma se non c’è nessun risultato… Io sono un personaggio pubblico e non me ne frega una cippa, ma penso alle ragazze che non vogliono avere a che fare con l’esposizione mediatica se poi i risultati sono questi… Penso che si debba fare qualcosa”. E ha quindi concluso: “Io ho rifatto la denuncia ma non è stato fatto nulla”.