Gara F.1 Storiche (sabato 2 dicembre – domenica 3 dicembre)

Per questa edizione del Motor Show saranno 10 le macchine d’epoca di Formula 1 che sfileranno, ognuna con una storia da raccontare. Tra le vetture più celebri la Arrows A1, Cooper51 e Wolf WR7.

GTA Historic Challenge by Scuderia del Portello (domenica 3 dicembre)

Ritorna dopo 20 anni il “Trofeo GTA Historic Challenge” organizzato dalla Scuderia del Portello, il club ufficiale di Alfa Romeo. I driver della Scuderia del Portello saranno al volante delle GTA, GT e GTAm.

Lamborghini Hot Lap (domenica 3 dicembre)

Per tutto il giorno piloti professionisti si esibiranno nell’Area 48 – Motul Arena.

Folco Team Stunt Show (da domenica 3 dicembre fino a domenica 10 dicembre)

Gli stunt driver professionisti del Folco Team saranno in pista con incredibili evoluzioni in equilibrio con auto, moto, trattori agricoli, veicoli commerciali e camion. Con gli spettacoli delle quattro ruote, le parate sincronizzate in testacoda ed i parcheggi di precisione.

Historic Challenge by Scuderia Bologna (lunedì 4 dicembre)

La Scuderia di Bologna è pronta a riproporre strepitosi modelli storici per una gara “ad inseguimento”.

Woman Motor Show Cup (giovedì 7 dicembre)

Il Motocross femminile è una novità di questa edizione. La prima giornata dedicata alle moto vedrà scendere in pista le protagoniste del Campionato Italiano Motocross.

Quadcross (venerdì 8 dicembre)

Nella stessa giornata della gara di Supecross scenderanno in pista i 16 migliori piloti del Quadrcross nazionale.

Supercross (venerdì 8 dicembre)

Saranno 3 le categorie che si sfideranno: 125cc, SX2 250cc e la SX 450cc 4 tempi.

30° Memorial Bettega (sabato 9 dicembre – domenica 10 dicembre)

Un evento spettacolare in memoria del pilota Attilio Bettega che permetterà al pubblico di assistere ad una gara di rally stando comodamente seduto in tribuna.

Community - Condividi gli articoli ed ottieni crediti
Articolo Precedente

Alfa Romeo e Formula Uno, un amarcord lungo quarant’anni

next
Articolo Successivo

Mercato auto, in Europa è sempre più suv. Ci piacciono quelli compatti

next