Capitoli

  1. Motor Show di Bologna, partita la nuova edizione. Tutto quello che c’è da sapere
  2. Il programma completo degli eventi
  3. Come arrivare
  4. Prezzo biglietti (on-line e alle casse)
Fatti a motore

Motor Show di Bologna, partita la nuova edizione. Tutto quello che c’è da sapere

Domani inizia l'edizione numero quaranta della popolare kermesse motoristica bolognese, che quest'anno andrà avanti fino al 10 dicembre tra esibizioni, motorsport, prove prodotto e iniziative speciali. Vi proponiamo un vademecum con tutte le informazioni utili per visitarla

Apre al pubblico la quarantesima edizione del Motor Show di Bologna: l’appuntamento è a Bologna Fiere dal 2 al 10 dicembre (gli orari di apertura nei giorni feriali sono dalle ore 9 alle ore 18, nei festivi e pre festivi dalle ore 8,30 alle ore 18,30). Dopo un periodo di “purgatorio” la manifestazione prova rilanciarsi, promettendo “più motorsport, più autoshow, più competizioni, più acrobazie” e, soprattutto, più espositori: quest’anno i brand presenti sono ben 370, quasi il doppio dello scorso anno.

All’appello figurano i gruppi FCA, PSA, Hyundai-Kia nonché marche come Toyota, Ford, Volvo, Tesla e le esclusive Ferrari, Lamborghini, Bentley e McLaren. Mentre per chi ama le competizioni c’è “The World of Motorsport”, un’area completamente dedicata alle vetture racing rappresentative delle varie categorie: ci sono pure Toro Rosso e Red Bull con le loro F1, ma anche la Ducati MotoGp di Dovizioso e la Suzuki di Iannone.

“Passione Classica Racing” è invece il percorso espositivo realizzato in collaborazione con i più importanti musei e le collezioni più rinomate, come Museo Ferrari, il museo Nazionale dell’Automobile di Torino, ACI Storico e ASI. Da non perdere inoltre l’“Innovation Hub”, uno spazio dedicato a università e start-up coinvolte in diverse attività pensate per promuovere la cultura dell’automobile ed incentivare le aziende a creare nuove sinergie.