Nuovo appuntamento con l'inchiesta dedicata alle città italiane: chi comanda, cosa c’è in ballo, cosa deve cambiare. Nella prima puntata, "Venezia in svendita", vi abbiamo dato uno spaccato sulla città lagunare, dove non si contano più i palazzi pubblici venduti e trasformati in alberghi
Giovedì 14 dicembre torna “A casa vostra”, il viaggio del Fatto Quotidiano nelle città italiane: quattro pagine dedicate a Mantova. Per raccontare con notizie inedite gli intrecci di potere che ruotano soprattutto intorno al Pd e al sindaco renziano Mattia Palazzi, toccato dalle recenti inchieste. Un piccolo mondo, modello di una visione di politica e potere. A cominciare dal grande business delle Cultura, con casse pubbliche che sembrano un bancomat per i finanziamenti alle associazioni, magari vicine a chi governa.
In una città dove perfino il vino ha l’etichetta di partito. Un viaggio che parlerà dei problemi che preoccupano i mantovani, come il nuovo inceneritore che potrebbe essere già pronto ad aprile prossimo. In una città già sede del polo chimico. Aria inquinata e polveri sottili, proprio in una terra famosa per il cibo, l’allevamento e l’agricoltura. Nella patria di Virgilio: altro che Mantova bucolica!