“Volevo informare i cittadini di Dorgali che mi è stata notificata una richiesta di proroga delle indagini da parte della procura di Nuoro”. Così su Facebook la prima cittadina di Dorgali, Nuoro, Maria Itria Fancello. “A quanto pare, insieme a mio marito, ex dipendente della cooperativa Ghivine, e all’Assessore Corrias sono indagata per turbativa d’asta”. Ancora non chiare le ragioni dell’indagine. “Per quanto sono riuscita a ricostruire – non ho ricevuto avvisi di garanzia, né ero a conoscenza dell’attività – si tratterebbe della gara di aggiudicazione della gestione dei siti archeologici. Un bando che è stato pubblicato il giorno successivo all’insediamento del nuovo consiglio comunale. Per cui né io, né altri componenti della Giunta abbiamo avuto nulla a che fare con la gara, assegnata da un’apposita commissione – Ho fiducia nella giustizia e mi sento confortata dal fatto di aver sempre agito per il bene dei cittadini”.
Cronaca
Dorgali, sindaca M5S annuncia su Fb: “Sono indagata per turbativa asta”
Ad annunciarlo la stessa Maria Itra Fancello. "Per quanto sono riuscita a ricostruire - scrive - si tratterebbe della gara di aggiudicazione della gestione dei siti archeologici. Un bando che è stato pubblicato il giorno successivo all’insediamento del nuovo consiglio comunale"
Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione