Asia Argento è stata una delle prime a denunciare le molestie sessuali subito dal produttore cinematografico Harvey Weinstein. In molti, moltissimi, l’hanno sostenuta ma sono stati tanti, soprattutto in Italia, anche quelli che l’hanno criticata. Perché? Per non aver denunciato tempestivamente, per non aver detto “no”. Tra chi ha criticato Asia, c’è anche Vladimir Luxuria.
#AsiaArgento avrebbe dovuto dire NO a #Weinstein come hanno fatto altre attrici, le donne devono denunciare lo diceva lei a Amore Criminale!
— vladimir luxuria (@vladiluxuria) 11 ottobre 2017
Le due si sono affrontate faccia a faccia durante la trasmissione Carta Bianca, con Luxuria che non sembrava aver cambiato idea, almeno durante l’incontro su Rai Tre. Perché ora, a distanza di qualche giorno, l’attivista e scrittrice chiede scusa ad Asia Argento e lo fa con un lungo post: “Ho esagerato e non ho dimostrato compassione e solidarietà. Mi sono rivista nella puntata e mi sono fatta schifo da sola nel riconoscermi. Tanti miei amici e persone con cui ho condiviso tante battaglie mi hanno fatto ulteriormente capire con i loro giusti rimproveri e incazzature che ormai avevo perso senno e strada”.