Cronaca

Car2go in tilt, il servizio di car sharing fermo in tutto il mondo per un problema con il satellite

Un blackout globale che ha causato disagi per gli utenti: non solo le vetture non erano disponibili, ma in molti si sono vesti anche addebitare sulla propria carta di credito ore di utilizzo in più rispetto a quelle effettivamente fatte

Il servizio di car sharing Car2go è andato in tilt nella notte tra lunedì e martedì. Le Smart bianche e azzurre sono bloccate in tutto il mondo per un problema probabilmente legato ad un mancato collegamento con il satellite che gestisce il servizio. “La nostra rete è in manutenzione, potrebbero verificarsi interruzioni nel servizio. Stiamo lavorando per farlo ripartire” hanno twittato gli account americani di Car2go quando in Italia erano le 3 di notte. Questa è stata l’ultima comunicazione ufficiale. In Italia, le smart bianche e azzurre sono disponibili a MIlano, Roma, Torino, Prato e Firenze.

Un blackout globale che ha causato disagi per gli utenti: non solo le vetture non erano disponibili, ma in molti si sono vesti anche addebitare sulla propria carta di credito ore di utilizzo in più rispetto a quelle effettivamente fatte perché il sistema non consentiva di terminare la corsa. In Italia, il call center non era disponibile e il servizio clienti non è riuscito a gestire le numerose segnalazioni degli iscritti. Per questo motivo, i gestori di Car2go hanno fatto sapere di contattare tramite mail il servizio clienti, che provvederà a rimborsare gli addebiti non dovuti.