Di cani famosi, anzi famosissimi, sul web ce ne sono molti. Uno tra questi si chiama Crusoe, ed un bassotto che su Facebook ha più di due milioni di fan. Crusoe, va da sé, ne combina di tutti i colori e gli sono stati dedicati un bel po’ di articoli su giornali e siti, da Buzzfeed ad Huffington Post. Perché, signora mia, l’influencer cane piace. E tanto anche. Forse più dell’influencer in carne e ossa (sarà un caso che una delle sorelle Ferragni ha aperto un profilo Instagram al suo cagnolino, guadagnando migliaia di follower in pochi giorni?). Crusoe è un perfetto esempio di cane star del web: sempre sul pezzo, pronto a tutto, giramondo e molto fotogenico. I post con lui protagonista spopolano, così come il “suo” merchandising.
L’ultima delle sue prodezze? Trasformarsi in un personaggio di Star Wars. Mentre in tutto il mondo cresce la febbre per l’ultimo episodio della saga (lo scorso fine settimana l’incasso negli Usa è stato da record, 450 milioni di dollari) il “nostro” ha pubblicato un video dove interpreta un personaggio tutto nuovo. A dire la verità non si tratta proprio della sua ultima prodezza: dopo le “fatiche” delle riprese, infatti, Crusoe si è concesso una bella vacanza in un’isola tropicale dove si è calato perfettamente nella parte di Bob Marley (vedere il suo profilo Faceboook per credere: Crusoe the Celebrity Dachshund). Beato lui? Sì. D’altronde si sa, la vita dell’influencer è fatta così: un video, milioni di like e poi via a rilassarsi per sfoggiare una faccia (un muso) sempre più riposato. E di influencer cani ce ne sono tantissimi, basta un giro su Facebook o Twitter per rendersene conto.