Attualità

Third Wheel, un appuntamento al buio in macchina? Succede nel nuovo programma di Michele Bravi e Alice Venturi

I due conduttori, grazie ad un ampio mini van dai vetri oscurati, e alla funzione di autista a turno, fanno incontrare coppie di futuri e possibili fidanzati

Il gioco delle coppie in automobile. Arriva sulla piattaforma Vodafone TV il dating show Third Wheel. Esperimento buffo nel tono e rapidissimo nel minutaggio di un appuntamento al buio sopra una macchina in transito. Dal 14 dicembre 2017 sono disponibili i dodici minuti della prima puntata condotta da Michele Bravi e Alice Venturi che, grazie ad un ampio mini van dai vetri oscurati, e alla funzione di autista a turno, fanno incontrare coppie di futuri e possibili fidanzati, in una sorta di seconda fila di poltroncine dell’auto.

Prima sale uno dei concorrenti, si comincia in breve a raccontare, poi sale l’altro, e si racconta in breve anche lui/lei. Domandine e giochini al volo, giusto per capire cosa si ha un comune, e soprattutto cosa non si ha, fino alla finta cena del primo appuntamento con tanto di conduttore – nella prima puntata c’era Bravi in fondo all’auto – a “reggere” come da titolo “il moccolo”. E se Jonathan, animatore di giochi per bambini, e Valentina, che pratica Krav Maga, si sono detti sì, dopo aver fatto assaggiare l’uno all’altro, con tanto di benda nera sugli occhi molto fetish, porzioncine di cioccolata, liquirizia e dado da brodo, a breve toccherà a parecchie altre coppie, tutte molto connotate nelle tipologie culturali, d’abbigliamento e professionali di appartenenza, oltre all’appuntamento al buio di due gay, Michele e Stefano, che vedrà presto il suo esito.

Posizionato tra i più recenti esperimenti blind date tv, Third Wheel strizza l’occhio alle antiche spavalde pulsazioni amorose del Gioco delle coppie di Predolin/Dell’Abbate, e si ricollega ai recenti Undressed e L’isola di Adamo ed Eva colorando l’incontro in automobile con una spruzzatina sexy tra bacetti, mani che toccano, e bendaggi. Third Wheel Italia è una coproduzione tra De Agostini Editore e AwesomenessTV basata sul format originale “Third Wheel” creato da Meredith Danowitz e Chris Babers e si può interagire con il programma andando sui social. Bravi e Venturi, infine, infondono quelle freschezza e sintesi tipicamente 2.0. per rendere il giochino gustoso e ritmato quanto basta per tornare a vedere la puntata successiva.