Spelacchio ci ha lasciati. Che cosa l’abbia ammazzato non si sa, ma si sa invece con certezza che l’abete rosso originario della Val di Fiemme e “deportato” a Roma non arriverà a Natale. Tra il Codacons che presenta un esposto alla Corte dei Conti e gli sfottò dei giornali stranieri, c’è chi ha avuto e continua ad avere un pensiero di compassione per il buon vecchio Spelacchio: sono moltissimi infatti gli utenti Twitter che continuano a postare foto e commenti ironici sulla ‘triste’ vicenda E a nome “Spelacchio” è stato aperto anche un profilo nel popolare social.
Comunque se ve dicono che siete sobri ed eleganti … grattateve.
— Spelacchio (@spelacchio) 19 dicembre 2017
#spelacchio ma nun se potrebbe mette n’arbero finto che nun more, magari fatto de materiale riciclabbile, così lo riusamo ogni anno, nun ammazzamo na pianta e nun spennemo 50.000 euri ogni vorta?! ???
— Alessandro Gassmann (@GassmanGassmann) 19 dicembre 2017
Mood natalizio livello #Spelacchio
— Il Triste Mietitore (@TristeMietitore) 20 dicembre 2017
Propongo funerali di stato per il povero @spelacchio. Il 7 gennaio tutti a Piazza Venezia, onori militari e giù il cappello
— Yoda (@PoliticaPerJedi) 20 dicembre 2017
I Simpson avevano previsto #Spelacchio pic.twitter.com/3zBnbE6QNq
— Stefano Bertacchi (@SteBiotech) 19 dicembre 2017
Beppe Fiorello è Spelacchio.
In primavera su Rai1.— parcesepulto (@parcesepulto) 19 dicembre 2017
comunque secondo me spelacchio è stato ucciso pic.twitter.com/Mf1TBL4cqA
— Strupo (@Jimmuzzu) 19 dicembre 2017
All’Angelus di questa domenica sarà canonizzato San #Spelacchio da Piazza Venezia, protettore di quelli che pensano di avere il pollice verde, martire del Natale dei porelli.
— Dio (@Dio) 19 dicembre 2017