“Tre balle natalizie fresche di settimana”. Per questo ottavo appuntamento con Balle Spaziali disponibile da oggi in abbonamento sul sito e sulla app di TvLoft, Marco Travaglio si dedica a smontare tre bugie che circolano sui nostri media con l’unico intento di disinformare. La prima, ad honorem, riguarda le pressioni di Maria Elena Boschi per evitare il crac Banca Etruria alla luce delle rivelazioni dell’Ad di Unicredit Federico Ghizzoni che confermano quanto scritto da Ferruccio De Bortoli nel suo libro Poteri forti (o quasi). La seconda balla riguarda i reati a “fin di bene” di Beppe Sala, sotto indagine per due accuse – falso materiale e ideologico e concorso in abuso d’ufficio – relative al periodo in cui il sindaco Pd di Milano era amministratore delegato e commissario unico di Expo 2015. Infine, il direttore de Il Fatto Quotidiano si dedica alla “fake news sulle fake news” ovvero l’accusa di Matteo Renzi ai Cinque stelle e Lega Nord di essersi avvalsi dell’aiuto del Cremlino per salire nei sondaggi ai danni del Pd. Inconsapevole protagonista della balla al quadrato, l’ex vice presidente degli Stati Uniti Joe Biden.

Su piattaforma e app di TvLoft sono disponibili, sempre in abbonamento, anche le sette puntate delle scorse settimane che toccano tutti gli argomenti caldi del dibattito politico: il Rosatellum, le elezioni siciliane e il caso di Ostia; il ritorno di Silvio Berlusconi e la sconfitta della candidatura europea di Milano come sede dell’Agenzia del Farmaco; le molestie nel mondo del cinema, le dichiarazioni del fondatore di Repubblica, Eugenio Scalfari, a favore del Cavaliere nonostante le 60 leggi vergogna che i suoi governi ci hanno lasciato in eredità, il crac di Banca Etruria; i vitalizi mai tagliati e il battàge di tv e giornali a favore della scarcerazione del condannato per mafia Marcello Dell’Utri. Il tutto passato al microscopio da Marco Travaglio.

Articolo Precedente

The Match, sulla piattaforma Loft il nuovo programma di Andrea Scanzi

next
Articolo Successivo

TvLoft, tutti i contenuti disponibili su piattaforma tv e app. “Nel 2018 puntiamo a un pubblico ancora più ampio”

next