Nelle ultime settimane si parlava di una sua possibile presenza al Festival di Sanremo, ma nulla era stato confermato. Ora invece, scrive Il Giornale, pare che l’accordo tra la Rai e Michelle Hunziker sia arrivato a buon fine. Per condurre le kermesse la presentatrice percepirà 400mila euro, “molto meno – si legge sul quotidiano di Via Negri – di quello che prese nel 2007 quando presentò accanto a Pippo Baudo: allora si parlò di un milione di euro”.
Il Corriere della Sera precisa che inizialmente lo staff di Michelle avrebbe proposto a Viale Mazzini un compenso di 500mila euro, cifra che poi è stata vista al ribasso. Hunziker sarà al fianco di Claudio Baglioni, direttore artistico del Festival, ma sul palco dell’Ariston insieme a lei ci sarà soprattutto l’attore Pierfrancesco Favino.
Alcuni giorni fa, il volto di Striscia la notizia aveva detto: “Se dovesse andare tutto come deve andare, io sono la prima a esserci, perché sono pazza, piacevolmente pazza. Sono innamorata del Festival di Sanremo”. E ricordando l’edizione del 2007 insieme a Pippo Baudo aveva detto. “Ma quanto era bello, mi sono divertita un casino… Pippo, un mito. E’ stato un Sanremo molto bello”.