Cinema

Fausto Brizzi sbanca al cinema nonostante lo “scandalo molestie”. E Barbareschi gli offre un contratto per tre film

E' stato escluso dalla promozione, ma il suo film 'Poveri ma ricchissimi' è in testa agli incassi nel giorno di Natale. E l'ex deputato di Alleanza Nazionale, scrive Repubblica, arriva in soccorso del regista

Il suo Poveri ma ricchissimi sta sbancando al cinema nonostante lui sia stato travolto dallo scandalo sulle presunte molestie sessuali. E in più Luca Barbareschi si sarebbe offerto per produrre i suoi prossimi film. Fausto Brizzi, regista finito nel vortice delle polemiche dopo le rivelazioni delle Iene, ha scalato il botteghino con la sua commedia interpretata da Christian De Sica, Enrico Brignano, Lucia Ocone, Anna Mazzamauro e Lodovica Comello.

Un film che, secondo i dati riportati da Cinetel, solo il giorno di Natale ha incassato 916 mila 313 euro e oltre 125 mila spettatori. E che ha così superato Star Wars, fermo a 672mila. Un successo inaspettato, visto che il regista è stato escluso dalla presentazione del film e la stessa Warner Bros ha preso le distanze da lui, assicurando che non sarebbe stato associato “ad alcuna attività promozionale”.

Ma in soccorso del regista, secondo quanto scrive Repubblica, c’è l’ex deputato di Alleanza Nazionale Luca Barbareschi che “avrebbe offerto a Brizzi un contratto per tre film con la sua casa di produzione Casanova Multimedia”. Il titolare e produttore del teatro Eliseo di Roma, salvato dal fallimento, però, non smentisce e non conferma. “Non abbiamo ancora firmato nulla”, dice al quotidiano.