Dieci le pellicole selezionate dalla redazione. Per ragioni di spazio abbiamo dovuto lasciare fuori alcuni titoli. Nei commenti potrete indicare la vostra preferenza
L’Oscar 2017 è andato Moonlight di Barry Jenkins, nella strana serata in cui a salire sul palco era stato il cast di La La Land. La Palma d’oro, inattesa a dire il vero, è stata assegnata The Square del regista Ruben Östlund. Il Leone della Mostra di Venezia è stato assegnato a The Shape of Water di Guillermo Del Toro che uscirà in Italia solo fra due mesi, come del resto Three Billboards Outside Ebbing, Missouri di McDonagh, pellicola molto amata sul Lido. Nella lista non possono esserci film già visti dai nostri redattori ma non usciti come The Post di Steven Spielberg o Call me by your name di Luca Guadagnino che tanti premi sta raccogliendo all’estero.
Ai lettori del fattoquotidiano.it la possibilità di assegnare l’Oscar del Fatto tra dieci film selezionati dalla redazione tra i molti che ci sono piaciuti tra cui Silence di Martin Scorsese, Song to Song di Malick o Jackie di Pablo Larraìn. Per ragioni di spazio abbiamo dovuto lasciare fuori alcuni titoli come La Tartaruga Rossa, L’insulto e Borg/McEnroe. Nei commenti potrete indicare la vostra pellicola preferita.
Take Our Poll