La donna è stata messa alla porta da una figlia dopo un banale litigio, nonostante le temperature sotto zero. Dopo essere stata soccorsa, è stata affidata a un altro figlio. Due le denunce per abbandono di incapaci
L’ha cacciata da casa e lasciata in strada al gelo. E lì l’anziana è rimasta, infreddolita, fino a quando non è stata notata da un vicino che ha allertato i soccorsi. La donna, con evidenti difficoltà motorie, è stata messa alla porta dalla figlia dopo un banale litigio, nonostante le temperature fossero abbondantemente sotto zero.
Dopo che è scattato l’allarme, i soccorsi hanno trasportato l’anziana in ospedale. Svolte le visite del caso, la donna è stata sottoposta a “ricovero sociale”, in quanto nessun familiare si è presentato per prenderla all’atto delle dimissioni.
Solo dopo tanti e non facili tentativi i carabinieri di Gattatico, che si sono occupati della vicenda, sono riusciti a convincere un altro figlio ad accogliere la mamma a casa ponendo fine alla vicenda che avrà delle conseguenze penali. Gli uomini dell’Arma hanno denunciato due figli della donna, una 53enne e un 46enne, entrambi residenti nel Reggiano, per il reato di abbandono di incapaci.