Quelli della Kia lo avevano detto: cinque modelli a batteria da qui al 2025 (e altrettante ibride, anche plug-in). Il primo è proprio questo che vedete, ovvero la Niro EV che ha debuttato al Consumer Electronics Show di Las Vegas. Crossover compatto, motore elettrico da 150 kW (che sviluppa una potenza equivalente a 204 cavalli), batterie di nuova generazione ai polimeri di litio da 64 kWh, e un’autonomia che può raggiungere i 400 chilometri. E non solo, perché ha pure un sistema di illuminazione “intelligente” che comunica coi pedoni e il riconoscimento facciale e vocale per salire a bordo. Un’interfaccia uomo-macchina reso ancor più “stretto” dalla presenza a bordo dei comandi gestuali e di un sistema audio con otto altoparlanti integrati nei poggiatesta.
Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione