Televisione

Cantanti Sanremo 2018, ecco le schede dei big in gara. Scarsa la rappresentanza dei talent, assente il rap

Nomi e brani dei cantanti in gara in questa edizione della kermesse firmata Claudio Baglioni

di Giulio Pasqui

LUCA BARBAROSSA – “PASSAME ER SALE”

Il bomber della Nazionale Cantanti torna a Sanremo dopo una vittoria (nel 1992 con “Portami a ballare”) e dopo un’ultima partecipazione così e così con Raquel Del Rosario (ma chi?). Azzarda con un brano cantato in romanesco, contenuto in un disco cantato in romanesco, perché il romanesco “svela quella indolente e sorniona amarezza caratteriale che contraddistingue chi romano è o si sente”. Bene, interessante, avanti il prossimo.

MARIO BIONDI – “RIVEDERTI”

Doveva partecipare in coppia con Marcella Bella, invece la Commissione Artistica l’ha voluto come solista. La voce profonda di Mario Biondi farà così il suo debutto sul palco del Teatro Ariston con “Rivederti”. Sarà una sfida per lui, che canta prevalentemente in inglese da sempre. Come se la caverà? Ah, per gli scommettitori è addirittura fra i favoriti.

Cantanti Sanremo 2018, ecco le schede dei big in gara. Scarsa la rappresentanza dei talent, assente il rap - 2/10
Community - Condividi gli articoli ed ottieni crediti
Precedente
Precedente
Playlist

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione