Televisione

Cantanti Sanremo 2018, ecco le schede dei big in gara. Scarsa la rappresentanza dei talent, assente il rap

Nomi e brani dei cantanti in gara in questa edizione della kermesse firmata Claudio Baglioni

di Giulio Pasqui

DECIBEL – “LA LETTERA DEL DUCA”

Anche i Decibel tornano sul luogo del delitto, lì dove trentotto anni fa presentarono l’iconica “Contessa”. Enrico RuggeriSilvio Capeccia e Fulvio Muzio si sono riuniti a inizio 2017 e ora sfidano il palco del Festival con un brano dedicato al Duca Bianco, David Bowie. “Se faccio questo lavoro, è grazie a lui”, aveva fatto sapere Ruggeri anni or sono. Non deluderanno.

DIODATO E ROY PACI – “ADESSO”

Altra coppia inaspettata e inedita, messa insieme da Baglioni. Il primo (fidanzato di Levante per gli amanti del gossip) aveva già partecipato al Festival nella sezione “Nuove Proposte” nel 2014, il secondo è al suo debutto. Avevano già collaborato in passato, ma senza fare scintille. Tutti si aspettano una proposta di qualità.

Cantanti Sanremo 2018, ecco le schede dei big in gara. Scarsa la rappresentanza dei talent, assente il rap - 4/10
Community - Condividi gli articoli ed ottieni crediti
Precedente
Precedente
Playlist

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione