Televisione

Cantanti Sanremo 2018, ecco le schede dei big in gara. Scarsa la rappresentanza dei talent, assente il rap

Nomi e brani dei cantanti in gara in questa edizione della kermesse firmata Claudio Baglioni

di Giulio Pasqui

MAX GAZZE’ – “LA LEGGENDA DI CRISTALDA E PIZZOMUNNO”

Quando il cantautore romano ha partecipato alla gara sanremese, non ha mai deluso. Difficile che lo faccia stavolta. Max Gazzè per la sua quinta volta ha scelto un brano sinfonico, da lui composto insieme con il fratello Francesco. La canzone narra la favola secondo cui Pizzomunno è un ragazzo trasformato in pietra dalle sirene gelose del suo amore per la sua amata Cristalda.

THE KOLORS – “FRIDA”

Stash Fiordispino & Co (è compreso il suo ciuffo) fanno il proprio debutto cantando in italiano, lingua snobbata nei loro brani sin dai tempi di “Amici”. Sono la quota Lorenzo Suraci, patron di Rtl 102.5 e dell’etichetta discografica Ultrasuoni. Cercano di far dimenticare la brutta pagina registrata agli “Mtv Awards” di due anni fa. Potrebbero essere gli outsider.

Cantanti Sanremo 2018, ecco le schede dei big in gara. Scarsa la rappresentanza dei talent, assente il rap - 6/10
Community - Condividi gli articoli ed ottieni crediti
Precedente
Precedente

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione