Televisione

Cantanti Sanremo 2018, ecco le schede dei big in gara. Scarsa la rappresentanza dei talent, assente il rap

Nomi e brani dei cantanti in gara in questa edizione della kermesse firmata Claudio Baglioni

di Giulio Pasqui

ERMAL META E FABRIZIO MORO – “NON MI AVETE FATTO NIENTE”

Forse i più attesi di questa edizione, Ermal Meta e Fabrizio Moro punteranno a stupire. “Non mi avete fatto niente” è una canzone incentrata sul terrorismo, senza lasciare spazio alla retorica. “Sia io che lui – ha spiegato Moro – abbiamo ricevuto tantissime mail, in cui i nostri fan ci dicevano di aver paura di partecipare ai concerti. Da lì è nata la necessità di raccontare la voglia di rivalsa che hanno le persone, la ribellione che abbiamo dentro. E di quanto la gente abbia subito il terrorismo, soprattutto mediatico in questo ultimo anni”. Sono i superfavoriti secondo gli scommettitori.

RON – “ALMENO PENSAMI”

Il cantautore bolognese sarà in gara per l’ottava volta. Ha già partecipato un anno fa, ma era stato eliminato prima della finale con uno strascico di polemiche. Stavolta torna con una canzone inedita scritta nientemeno che dal compianto Lucio Dalla, suo grande amico, e conservata dalla Fondazione Dalla. “Lo incontrai la prima volta a Sanremo, nel 1970”, ha ricordato. Un cerchio che si chiude.

Cantanti Sanremo 2018, ecco le schede dei big in gara. Scarsa la rappresentanza dei talent, assente il rap - 7/10
Community - Condividi gli articoli ed ottieni crediti
Precedente
Precedente

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione