Come una lotteria, una riffa: metti i “Mi piace”, scali la classifica e vinci una telefonata con Matteo Salvini. La campagna elettorale si gioca talmente tanto sui social, che ora la Lega ha pensato di trasformare i suoi elettori nei partecipanti a un gioco social, che aumenterà di riflesso il coinvolgimento, l’audience e la discussione sotto post e tweet.
Rilanciato in pompa magna sui canali del candidato premier del Carroccio, del suo social media manager e della Lega e sul sito Salvinipremier.it, è partito il concorso “Vinci Salvini”. Tutto vero. L’aspirante presidente del Consiglio assurto a rockstar, insomma. La sfida social infatti assegna punteggi ai followers più assidui del segretario della Lega. Tradotto: più “Mi piace”, più chance di successo.
Qual è il premio? Per il vincitore giornaliero una telefonata con lui oltre a un post con la propria foto, “che verrà diffuso sui canali social del Capitano – scrive il suo social media manager Luca Morisi – a un pubblico di quasi 3 milioni di persone!”.
Finita? Macché. Per chi proprio non sa stare lontano dalla pagina Facebook di Salvini e la frequenta più assiduamente, altri ricchi cotillon: “Il vincitore della classifica settimanale incontrerà Matteo Salvini di persona, in un incontro riservato, per il quale faremo, se il vincitore lo vorrà, anche un video che verrà pubblicato su Facebook, Instagram, Twitter e YouTube“.