I dati superano di oltre un punto percentuale lo share medio della seconda serata dello scorso anno, ultima edizione di Carlo Conti, ma rimangono inferiori di un paio di punti se confrontati con l'edizione del 2016
La seconda serata del festival di Sanremo targato Claudio Baglioni ha ottenuto un ascolto medio di 9.687.000 spettatori con il 47,7% di share. Dati che superano di oltre un punto percentuale lo share medio della seconda serata dello scorso anno, ultima edizione di Carlo Conti, ma che rimangono inferiori di un paio di punti se confrontati con l’edizione del 2016. Rispetto al 2017, la media d’ascolto è inferiore di circa 700.000 spettatori, ma questo è spiegabile anche con la maggiore durata dello spettacolo di ieri sera, che si è concluso all’1.07.
La prima parte della serata di ieri è stata seguita da 11.458.000 spettatori con il 46,6% di share mentre la seconda parte da 5.867.000 spettatori con il 52,2% di share. L’anno scorso l’ascolto della prima parte era stata di 11.758.000 spettatori con il 45,90% di share e quello della seconda parte di 5.852.000 spettatori con il 50,38% di share.