Attualità

Neve a Roma, saltano i programmi tv: da I Fatti Vostri a Buono a sapersi

Stakanovisti i loro colleghi di Storie Italiane: il programma è andato regolarmente in onda pur senza pubblico e con gli ospiti in studio dimezzati

Questa mattina Roma si è svegliata con la neve (un evento: l’ultima volta era stata sei anni fa) e nella città capitolina regna il caos. Molti bus e tram sono fermi nelle rimesse, i treni bloccati nelle stazioni, disagi nel girare la capitale con l’auto. Così anche molti programmi televisivi trasmessi dalla città laziale hanno dovuto fare i conti con l’allerta meteo tra assenza di pubblico e forfait di conduttori.

La trasmissione I Fatti Vostri non è andata in onda nella mattina di RaiDue, al suo posto lo speciale Viaggi da record con Osvaldo Bevilacqua. “Causa mancato arrivo di pubblico, tecnici, ospiti e conduttori oggi I Fatti Vostri non va in onda. Ci vediamo domani”, ha scritto il presentatore Giancarlo Magalli sui social. Stesso discorso per Buono a sapersi su RaiUno. “Oggi andrà in onda il meglio di #buonoasapersi, non mancate”, ha annunciato la padrona di casa Elisa Isoardi. Stakanovisti i loro colleghi di Storie Italiane: il programma è andato regolarmente in onda pur senza pubblico e con gli ospiti in studio dimezzati. Eleonora Daniele si è occupata dell’emergenza maltempo con collegamenti e aggiornamenti “romano-centrici”, così come i colleghi di UnoMattina. Agorà invece è iniziato in ritardo e senza pubblico in studio.

Il servizio pubblico, tramite una nota, precisa che l’azienda “ha assicurato nel corso dell’emergenza neve la corretta e puntuale trasmissione dei programmi di informazione con aggiornamenti in diretta all’interno dei principali contenitori del mattino di infotainment e dei notiziari delle testata”. “Alcune trasmissioni di intrattenimento del mattino”, come La Prove del Cuoco, puntualizzano ancora, “non sono potute andare in onda in diretta a causa delle difficoltà di spostamento e trasporto nella città di Roma. Al loro posto sono andate in onda puntate speciali registrate in precedenza”.