Lo sport utility urbano di Hyundai sposa l’elettrificazione completa della trazione. Il look esterno rimane naturalmente uguale alla vettura d’ordinanza ma dentro, oltre agli indicatori digitali dello stato di funzionamento del sistema c’è anche il cambio shift-by-wire, utile nella gestione del powertrain elettrico. Powertrain che può contare su due diversi livelli di performance: il primo, quello base, prevede un motore da 135 Cv con autonomia di 300 km, in virtù di una batteria da 39,2 kWh (agli ioni di litio, come quella più potente). Poi c’è la versione più prestazionale, quella con motore da 204 Cv e autonomia fino a 470 chilometri: in questo caso la batteria è da 64 kWh. Inutile dire che anche questa versione potrà contare sul pacchetto di sistemi di assistenza alla guida Hyundai SmartSense, sullo schermo tattile da 7″ o 8″ e sull’Head-up display.
Foto del giorno
Hyundai Kona Electric, ecco la versione a batteria del suv compatto coreano – FOTO
1 /6 Hyundai Kona Electric
Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione