Anche un programma d’intrattenimento come L’Isola dei Famosi può esser vittima delle fake news. “Il reality rischia la chiusura anticipata”, si legge su molti siti online, ma è un falso. Non solo la trasmissione di Canale 5 condotta da Alessia Marcuzzi non chiuderà i battenti prima del 10 aprile, ma addirittura si allungherà di una puntata rispetto a quanto inizialmente previsto. Ad annunciarlo è stato questa mattina il regista Roberto Cenci durante un collegamento telefonico con Rtl 102.5.
Eppure il reality, nonostante continui a ottenere buoni ascolti, non sembra vivere la sua stagione migliore. Dallo scandalo legato al “canna gate” alla mancanza di dinamiche particolarmente accattivanti, quest’anno L’Isola sembra alla frutta. E la prossima settimana dovrà fare pure i conti con l’incubo-Montalbano. Causa elezioni, la fiction con Zingaretti si sposterà al martedì e dovrà così vedersela con il settimo episodio delle vicende di Francesca Cipriani & company (da segnalare che nelle settimane scorse L’Isola aveva lasciato la serata del lunedì proprio per non vedersela con la fiction campione d’ascolti).
Ma la produzione del programma è già pronta a correre ai ripari. Nella puntata in onda questa sera, martedì 27 febbraio, è previsto l’ingresso di nuovi concorrenti per rimpolpare un cast vittima di defezioni importanti e ritiri inaspettati. Il comunicato stampa non specifica se sbarcheranno in Honduras naufraghi nuovi di zecca o se si tratterà di un ritorno di fiamma, ma il sito DavideMaggio.it parla di un ripescaggio fra gli ex concorrenti Filippo Nardi, Cecilia Capriotti e Nadia Rinaldi. Speriamo in una svolta.