Televisione

Isola dei Famosi 2018, il reality si allungherà di una puntata ma la noia è già al massimo: quali soluzioni per tenere sveglio il pubblico?

Il regista Roberto Cenci smentisce le voci di chiusura anticipata e anzi annuncia un allungamento del programma: previste novità. Basteranno per risollevare un ritmo moscio?

di Giulio Pasqui

Anche un programma d’intrattenimento come L’Isola dei Famosi può esser vittima delle fake news. “Il reality rischia la chiusura anticipata”, si legge su molti siti online, ma è un falso. Non solo la trasmissione di Canale 5 condotta da Alessia Marcuzzi non chiuderà i battenti prima del 10 aprile, ma addirittura si allungherà di una puntata rispetto a quanto inizialmente previsto. Ad annunciarlo è stato questa mattina il regista Roberto Cenci durante un collegamento telefonico con Rtl 102.5.

Eppure il reality, nonostante continui a ottenere buoni ascolti, non sembra vivere la sua stagione migliore. Dallo scandalo legato al “canna gate” alla mancanza di dinamiche particolarmente accattivanti, quest’anno L’Isola sembra alla frutta. E la prossima settimana dovrà fare pure i conti con l’incubo-Montalbano. Causa elezioni, la fiction con Zingaretti si sposterà al martedì e dovrà così vedersela con il settimo episodio delle vicende di Francesca Cipriani & company (da segnalare che nelle settimane scorse L’Isola aveva lasciato la serata del lunedì proprio per non vedersela con la fiction campione d’ascolti).

Ma la produzione del programma è già pronta a correre ai ripari. Nella puntata in onda questa sera, martedì 27 febbraio, è previsto l’ingresso di nuovi concorrenti per rimpolpare un cast vittima di defezioni importanti e ritiri inaspettati. Il comunicato stampa non specifica se sbarcheranno in Honduras naufraghi nuovi di zecca o se si tratterà di un ritorno di fiamma, ma il sito DavideMaggio.it parla di un ripescaggio fra gli ex concorrenti Filippo Nardi, Cecilia Capriotti e Nadia Rinaldi. Speriamo in una svolta.

Isola dei Famosi 2018, il reality si allungherà di una puntata ma la noia è già al massimo: quali soluzioni per tenere sveglio il pubblico?
Community - Condividi gli articoli ed ottieni crediti
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione