Attualità

Barbra Streisand ha clonato il suo cane, due volte: “Aspetto per vedere se i cuccioli avranno gli stessi occhi di Samantha”

La protagonista de Il Principe delle maree e Come eravamo ha colto l’occasione di una lunga chiacchierata con l’inviato della bibbia del cinema Usa, Ramin Setodeeh, per far sapere dei due nuovi cagnolini con cui convive

di Davide Turrini

Hello, Dolly!. La clonazione è da oggi materia anche per il mondo di attrici e attori di Hollywood. La 75enne Barbra Streisand ha infatti clonato il suo cane. Lo ha spiegato in una lunga intervista rilasciata a Variety. La protagonista de Il Principe delle maree e Come eravamo ha colto l’occasione di una lunga chiacchierata con l’inviato della bibbia del cinema Usa, Ramin Setodeeh, per far sapere che i due nuovi cagnolini con cui convive nella sua splendida villa di Malibù, in California, sono stati clonati con cellule provenienti dalla defunta e amatissima Samantha.

La sua bianca e candida Coton de Tulear è morta nel maggio 2017, ma la Streisand aveva già fatto prelevare delle cellule dalla sua bocca e dal suo stomaco per dare vita a due cloni: Miss Violet e Miss Scarlet. Le due cuccioline ora vivono con un terzo cucciolo di Coton de Tulear – Miss Funny, lontana cugina di Samantha – assieme all’attrice premio Oscar e al marito Josh Brolin. “Hanno personalità molto diverse”, ha spiegato la Streisand. “Ora aspetto che crescano per vedere se avranno gli stessi occhi seri e scuri di Samantha”.

Nella lunga intervista la Streisand, una delle prime donne a farsi largo nella casella “regia” quando nel 1983 ha diretto con un certo successo Yentl!, dove era anche protagonista femminile che decide di travestirsi da ragazzo per poter studiare la sacre scrittura ebraiche vietate alle donne, ha spiegato di essere molto delusa del fatto che le registe donne ancora non si sono affermate tanto quanto gli uomini. “Solo otto dei 100 film più visti negli Stati Uniti lo scorso anno sono diretti da donne”, ha spiegato con rammarico. “Tutti menzionano DW Griffith come padre del cinema che ha girato il suo primo film nel 1908, ma di Alice Guy, una segretaria Gaumont che girò un cortometraggio nel 1896 non ne parla mai nessuno”. La Streisand ha raccontato di non aver mai ricevuto molestie o aggressioni da persone potenti del mondo del cinema (“Forse non ero abbastanza bionda”) e che ha incontrato Harvey Weinstein una volta sola. Quando il distributore Miramax/TWC le ha chiesto di sedersi sul suo braccio e cantargli un brano dalla colonna sonora di un musical che stava interpretando a Broadway, lei si è rifiutata: “Ho subito pensato fosse un uomo rozzo e volgare”.

Barbra Streisand ha clonato il suo cane, due volte: “Aspetto per vedere se i cuccioli avranno gli stessi occhi di Samantha”
Community - Condividi gli articoli ed ottieni crediti
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

I commenti a questo articolo sono attualmente chiusi.