È la versione da “Pista” della 488 GTB, rispetto a cui ha 50 Cv in più e 90 kg in meno. Aerodinamicamente si distingue per il canale S-Duct, posizionato nel cofano anteriore, e per lo spoiler posteriore, a “coda di rondine”. Il peso a secco è di 1.280 kg, grazie all’adozione di cofano e paraurti in fibra di carbonio. Il suo V8 3.9 turbo eroga 720 CV. Ci sono poi collettori di scarico in Inconel, albero motore con volano alleggerito, bielle in titanio e polmoni di aspirazione in fibra di carbonio, turbocompressori con sensore di giri integrato e l’architettura dell’aspirazione, spostata dalla fiancata alla zona dello spoiler posteriore per beneficiare di un flusso di aria più fresco e pulito. Prestazioni in linea con lo spirito della vettura: da 0 a 100 all’ora in 2,83 secondi, da 0 a 200 in 7,6 secondi e velocità massima che supera i 340 orari.

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