Nella giornata post elettorale, in base alla classifica Audiweb, il sito diretto da Peter Gomez si è piazzato sul podio insieme a Repubblica e Corriere con 5.832.882 browser unici. Stesso risultato anche nella giornata del 4 marzo in cui si sono sfiorati i 4 milioni
Record assoluto di contatti e pagine viste per il sito del Fatto Quotidiano durante le elezioni 2018. In base alla classifica giornaliera stilata da Audiweb, ilfattoquotidiano.it è stato il terzo sito più letto in assoluto in Italia, sia nella giornata del voto (domenica 4 marzo) che nel giorno dei risultati elettorali (lunedì 5 marzo), rispettivamente con 3.919.601 e 5.832.882 di browser unici e 9.023.963 e 16.712.163 di pagine viste.
ECCO QUI LA CLASSIFICA DEL 5 MARZO (TOP 25)
QUI LA CLASSIFICA DEL 4 MARZO (TOP 25)
Più dell’80% del traffico del sito del Fatto Quotidiano è arrivato dai dispositivi mobili (cellulari e tablet) e le sorgenti sono state così ripartite: 56% motori di ricerca, 14% social network e 12% traffico diretto.
Per quanto riguarda i contenuti più letti, al primo posto troviamo la diretta della notte elettorale che ha registrato più di 2 milioni di pagine viste e il video dell’agguato della Femen a Silvio Berlusconi con 733.967 pv. Lo Speciale Elezioni aggiornato con i dati in tempo reale e la mappa interattiva hanno registrato 1.808.528 pagine viste.
Il picco massimo di utenti presenti contemporaneamente sul sito è di 104mila ed è stato raggiunto lunedì mattina, in concomitanza con le prime indiscrezioni sulle dimissioni di Matteo Renzi.