“Una donna, per quanto in vista, deve sempre dare luce al suo uomo. E la luce, il sostegno, la vicinanza spesso si danno arretrando. Stando nell’ombra”. Parole di Elisa Isoardi che ha così commentato, in un’intervista a Oggi, il suo sostegno al compagno Matteo Salvini. Parole che le sono costate moltissime critiche e un hashtag dedicato su Twitter (#Isoardi), con il quale in molte si sono schierate contro quella che considerano una visione della donna arcaica.
Se la #Isoardi vuole stare nell’ombra di qualcuno faccia pure, ma non si permetta di dire che è quello che devono fare le donne. Io devo fare solo quello che voglio e desidero e non devo accontentare nessuno.
— Wonder Woman?? (@Ainely88) 15 marzo 2018
Anni di emancipazione e di lotta, femminista poi arriva la #Isoardi : “ una donna deve stare all’ombra del proprio uomo”
— Lola Darling (@GliOperai) 15 marzo 2018
“Una donna, per quanto in vista, deve sempre dar luce al suo uomo. E la luce, il sostegno, la vicinanza spesso si danno arretrando. Stando nell’ombra.” #Isoardi non si merita una risposta, solo la foto di una donna che ha dato luce al suo uomo facendosi avanti, non arretrando. pic.twitter.com/oDcNNpZphc
— Valeria (@Vale_93s) 15 marzo 2018
“Ehi Michelle, leggo di questa #Isoardi che ha detto qualcosa sulle first ladies che devono stare nell’ombra per rispettare il proprio uo…” pic.twitter.com/7RSENopaYr
— Doduck (@doduck_blog) 15 marzo 2018
A prendere le difese di Elisa ci ha pensato Simona Ventura che in un tweet ha scritto: “Le mie più grandi nemiche in questi anni sono state delle DONNE. Ma ho anche ricevuto da altre DONNE grande solidarietà e assist meravigliosi. Elisa ha esternato il suo pensiero senza ipocrisia. Il problema è che non ci uniremo MAI. Che sconfitta!”.