Il mondo FQ

TVLoft

Ultimo aggiornamento: 18:03 del 11 Aprile 2024

La Confessione, Rocco Siffredi: “I suicidi delle pornoattrici? Colpa dei social. Il porno le accoglie, poi le lascia sole”

Icona dei commenti Commenti

Rocco Siffredi è preoccupato dell’epidemia social tra le giovani attrici hard. Nello studio de La Confessione, a Peter Gomez, venerdì 23 marzo su Nove alle 23, il pornostar racconta l’impatto di internet sui set a luci rosse. “Cinque giovani attrici si sono uccise negli ultimi mesi, che succede?”, chiede il giornalista. “Semplice, colpa dei social. Sono terrorizzato: le ragazze arrivano sul set in diretta live su Snapchat, e quando finiscono tornano online, all’istante, per i commenti dei fan. Con complimenti e e critiche. Non staccare mai porta a cortocircuiti terribili”. A novembre 2017, Shyla Stylez, attrice hard canadese, si è tolta la vita a 35 anni. Un mese dopo August Ames, 23 anni, s’impicca in casa. Yuri Luv, 31 anni, ha scelto un mix letale di droghe e farmaci. Olivia Nova, 20 anni, avrebbe ingerito una dose letale di sonniferi a pochi mesi dal debutto nel mondo del porno. L’ultimo caso a gennaio: Olivia Lua, 23 anni, viene trovata morta nella clinica di riabilitazione dove era stata ricoverata. Rocco non sottovaluta l’eredità puritana nella cultura d’Oltreoceano: “In America sono molto moralisti, alcune ragazze scelgono il porno a 20 anni e subiscono la condanna della famiglia d’origine. Il porno le accoglie come una nuova famiglia, ma prima le spreme, poi le saluta. Se soffri di depressione, in quel momento, chi saranno i tuoi amici?”.

Dopo i buoni risultati d’ascolto, la seconda stagione del programma torna sul canale Nove il venerdì, alle 23, subito dopo Fratelli di Crozza, lo show satirico di Maurizio Crozza. Tutte le puntate della prima stagione (Emilio Fede, Alex Schwazer, Lele Mora, Vittoria Schisano, Vittorio Sgarbi, Alba Parietti, Antonio Di Pietro, Erri De Luca, Malena, Giacobbe Fragomeni, Vanna Marchi, Vittorio Cecchi Gori), l’intervista esclusiva a Fausto Bertinotti e le prime tre della seconda stagione (Marco Baldini, Anna Mazzamauro ed Eleonora Giorgi) sono disponibili in abbonamento sul sito e sulla applicazione di TvLoft.

La Confessione (programma di Loft Produzioni per Discovery Italia) sarà disponibile anche su Dplay (sul sito www.it.dplay.com – o scarica l’app su App Store o Google Play). Nove è visibile al canale 9 del Digitale Terrestre, su Sky Canale 145 e Tivùsat Canale 9.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione