Piazza del Popolo strabocca di gente. Giovani, famiglie e anziani, tutti riuniti nell’area circostante alla Chiesa degli Artisti per il funerale di Fabrizio Frizzi. Presenti anche tanti volti noti, amici dello showman, come Giancarlo Magalli, Massimo Giletti, Antonella Clerici, Milly Carlucci, Max Biaggi, Paolo Bonolis, Amadeus, Massimo Ranieri, Max Giusti, Marino Bartoletti. “Un fratello“: così ha commentato Carlo Conti, visibilmente commosso, entrando nella Chiesa degli artisti. Non è riuscito a dire altro sull’amico scomparso, a cui era molto legato.
Un maxi schermo ha permesso a tutti di seguire l’ultimo saluto all’amatissimo conduttore. Frizzi è morto nella notte tra domenica e lunedì all’ospedale Sant’Andrea di Roma, a causa di una emorragia cerebrale. Sarà seppellito a Bassano Romano, insieme ai suoi genitori. All’arrivo del feretro nella Chiesa degli Artisti in piazza del Popolo a Roma la piazza si è lasciata andare andare a un lungo e caloroso applauso.
E’ stata Milly Carlucci a leggere il passo scelto durante la funzione religiosa: a stento è riuscita a trattenere le lacrime, la voce rotta, la conduttrice che di Frizzi era una cara amica, è apparsa molto provata. E nell’omelia è stata ricordata la grande generosità di Fabrizio, sempre in prima linea per aiutare chi aveva bisogno, senza clamori.