TVLoft

The Match, il carnivoro Vissani vs la vegana Martani: “Carcere per i genitori che portano i bambini a mangiare hamburger”

Nel ring televisivo di The Match, sotto l’occhio del moderatore Andrea Scanzi, carnivori e vegani incrociano i guantoni nella puntata di venerdì 30 marzo alle ore 23.30 sul Nove nella quale diranno la propria lo chef Gianfranco Vissani e la “pasionaria” dei vegani Daniela Martani. Esordisce lo chef amante della carne, spiegando la sua alimentazione con grande soddisfazione: “Ho mangiato il cane, il gatto, scorpioni, persino le larve”. Daniela Martani lo ammonisce con disgusto: “Chi mangia carne si assume il rischio di beccarsi un tumore, un infarto o un ictus”. “Quindi un po’ se la cerca”, tira le somme l’arbitro Andrea Scanzi. “Certo”, conferma Martani. Scanzi le chiede se i macellai siano da considerare degli assassini: “Certo, come li vuoi chiamare?”. Il carnivoro Vissani sbotta e la butta sullo scherzo: “Siete intolleranti! I vegani sono una razza anzi una setta, e devono morire tutti, tranne te Daniela”. Scanzi chiede: “I negozi che vendono carne e pesce devono chiudere?”. “Deve essere eliminata la cultura della carne”, taglia corto Martani che lancia una “proposta”: “Carcere per i genitori che portano i bambini a mangiare hamburger al fast food”.

La settimana scorsa “The Match” (cinque episodi da 30 minuti) ha visto scontrarsi sul tema della ludopatia l’accusatrice Selvaggia Lucarelli e la “vittima” Marco Baldini. La puntata di domani, che fa parte di una serie originale prodotta da Loft Produzioni per Discovery Italia, sarà disponibile anche su Dplay (sul sito www.it.dplay.com – o scarica l’app su App Store o Google Play). Nove è visibile al canale 9 del Digitale Terrestre, Sky Canale 145 e Tivùsat Canale 9.