Mondo

Usa, l’insolita Pasquetta di New York: la Grande Mela si sveglia sotto oltre 10 centimetri di neve – FOTOGALLERY

Accumuli fino a 15 centimetri in diverse zone della metropoli, cancellati quasi 100 voli negli aeroporti JFK e LaGuardia. L'ultima grande nevicata in aprile risale al 2003, ha spiegato il servizio metereologico statale

Né gite fuori porta né pic-nic a Central Park. La Pasquetta di New York è sotto la neve. La Grande Mela si è svegliata sotto una coltre bianca che ha raggiunto in alcuni punti della metropoli i 15 centimetri e temperature vicine allo 0° nel lunedì dell’Angelo.

Migliaia le foto postate dai newyorkesi sui social che già lo scorso anno ebbero a che fare con il maltempo nei giorni pasquali. A causa della neve, è stato rinviato l’esordio casalingo nella Major League di baseball dei New York Yankees, che avrebbero dovuto affrontare in casa i Tampa Bay Rays. Cancellati inoltre 93 voli in programma negli aeroporti JFK e LaGuardia.

Imbiacante anche la Pennsylvania e parte del Massachusetts. Una nevicata così forte a New York nel mese di aprile, ha spiegato il servizio metereologico statale, non veniva registrata dal 2003.

Foto da Twitter