La commistione tra le due commissioni, quella interna e quella esterna, è esplosiva e ha dato i suoi frutti, senza sconti nei confronti dei concorrenti in gara
Riecco Amici, l’originale. Dopo svariate edizioni “fake”, in cui lo show ha prevalso sul talent, torna la versione autentica del programma di Maria De Filippi con la diretta, il televoto, i Bianchi e i Blu, le carte, gli scambi di opinione tra i professori (ingiustamente messi in secondo piano nelle precedenti edizioni) e i concorrenti protagonisti, lasciando in disparte cabine varie, coach egoncetrici e giurati disinteressati. Quest’anno Amici riparte da tre organi giudicanti, tre fasi distinte, un nuovo direttore artistico (“ringraziamo Luca Tommassini”) e tutti i colori del talento in primo piano.
La commistione tra le due commissioni, quella interna e quella esterna, è esplosiva e ha dato i suoi frutti, senza sconti nei confronti dei concorrenti in gara. Le frasi più cattive? “Sei sciatto, ha detto Garrison a Daniele. “Sei stato inascoltabile e noioso”, ha riferito Rudy Zerby a Matteo. “Con un atteggiamento così, non vai da nessuna parte”, è stata l’opinione di Simona Ventura a Sephora. E ancora: “La tua è antipatia gratuita”, ha detto Ermal Meta a Rudy Zerbi. “Sei sempre polemica, non sei credibile”, ha detto Heather Parisi ad Alessandra Celentano. “Non ho vista una ballerina, ma una parodia”, ha raccontato quest’ultima a Valentina. Insomma, siamo tornati alle edizioni primordiali del talent in cui gli scontri tra professori (che stavolta si chiamano commissari) e alunni sono all’ordine del giorno. D’altronde, sadicamente parlando, è quello che piace al pubblico e diventa un meme sui social.
Com’è finita la puntata? Con l’eliminazione di Filippo. Nella prima fase sono rimasti fuori Daniele e Filippo. Quindi nella seconda fase ha vinto la squadra Blu con il 51% dei voti. Matteo è stato il vincitore della puntata.