Televisione

Voyager, Roberto Giacobbo lascia la Rai

Il giornalista ha confermato (ma solo parzialmente) un'anticipazione riportata da Dagospia

di Giulio Pasqui

“Dopo il rifiuto di Alberto Angela, Roberto Giacobbo lascia Rai2 e trasloca su Discovery con il suo Voyager“. Così Dagospia, ieri sera, ha annunciato l’inaspettata dipartita del giornalista e divulgatore scientifico dall’azienda pubblica che l’ha accolto nel lontano 2003. Proprio in quell’anno ha preso vita la trasmissione che si occupa dei misteri dell’universo e che ha contribuito a consolidare l’immagine Giacobbo, oggi considerato uno dei numeri uno sul fronte del giornalismo scientifico televisivo.

Il conduttore, interpellato da ilfattoquotidiano.it, conferma con riserva l’indiscrezione lanciata dal sito di Roberto D’Agostino: “È tutto molto prematuro. La notizia di Dagospia, con tutto l’affetto nei confronti dei colleghi, contiene molte imprecisioni: le voci di corridoio spesso nascono cane e diventano gatto. L’unica notizia vera al momento è che lascio la Rai. Non c’è stato nulla di traumatico né alcun contrasto: è una mia personale decisione di cambio di vita. Tutto è stato fatto in pace”, ha rivelato Giacobbo. Se il suo futuro sarà su Discovery o altrove, al momento, (per rimanere in tema) è un mistero.

Voyager, Roberto Giacobbo lascia la Rai
Community - Condividi gli articoli ed ottieni crediti
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo
Playlist

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione