“Es braust unser Panzer”. Cioè “il nostro carro armato sta ruggendo”. È la scritta apparsa sullo stipite della porta di uno dei bagni di Montecitorio, sede della Camera dei deputati. Si tratta di un verso tratto dal Panzerlied, uno dei più conosciuti canti intonati durante la seconda guerra mondiale dalle forze armate della Germania nazista, la Wehrmacht. Sopra la frase, incisa nel legno, una svastica. Alla trovata ha voluto replicare sullo stesso stipite un altro incisore ignoto il quale, sotto il verso in tedesco ha aggiunto un “ma vai a cagare”.
Cronaca
Roma, scritta con svastica sulla porta di un bagno della Camera dei deputati: “Il carro armato sta ruggendo”
L'autore ha inciso su uno stipite di legno di Montecitorio un verso tratto dal Panzerlied, uno dei canti intonati durante la seconda guerra mondiale dalle forze armate della Germania nazista: "Es braust unser Panzer"
Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione