Si era avvicinato al mondo della danza a 21 anni studiando con Enzo Paolo Turchi. È diventato noto in prima persona al grande pubblico grazie al programma di Canale 5, dove venne scelto da Maria de Filippi nel 2009
È morto nella notte di giovedì 19 aprile all’età di 62 anni il ballerino e coreografo Marco Garofalo, per anni insegnante del programma televisivo Amici. Dopo aver dovuto rinunciare a una carriera calcistica per colpa di un infortunio al ginocchio, Garofalo si era avvicinato al mondo della danza a 21 anni studiando con Enzo Paolo Turchi. Nel 1978 il suo esordio in televisione nel programma Ma che sera con Alighiero Noschese e Raffaella Carrà.
Dal 1989 inizia a lavorare come coreografo per show televisivi. Comincia quell’anno con una riedizione di Lascia o raddoppia?, per poi lavorare per programmi come Buona Domenica, Bellezze sulla neve, Occhio allo specchio!, Ciao Darwin, Luna Park, Re per una notte e L’eredità, realizzando oltre settecento balletti. È diventato noto in prima persona al grande pubblico grazie ad Amici, dove venne scelto come professore da Maria de Filippi nel 2009. Rimase per due edizioni consecutive, per poi tornare a febbraio scorso per uno stage speciale con i ballerini. Garofalo è morto a Roma. I funerali si terranno venerdì 20 aprile alle 14,30 nella chiesa degli Artisti in piazza del Popolo.